Servizio ASP

ASP (Application Service Provider) / SaaS (Software as a Service)

Negli ultimi anni è andata crescendo la richiesta di supporto tecnologico da parte dei nostri utenti per migliorare e ottimizzare le installazioni dei nostri applicativi e per fornire un tipo di supporto sempre più presente e vicino alla realtà della biblioteca.

Grazie alle caratteristiche dei nuovi prodotti, IFNET ha deciso di offrire la possibilità di avere il software come servizio ASP/SaaS e non più installato localmente presso la sede dell’utente, in modo da fornire un servizio completo nel quale l’utente finale deve solo preoccuparsi del proprio lavoro corrente. L’utente finale viene così sollevato da tutte  le problematiche di gestione hardware e software che una installazione può comportare; IFNET è in grado di fornire un installato accessibile via rete, aggiornato costantemente, mantenuto e assistito direttamente da chi lo distribuisce e produce.

La Server Farm di Ifnet garantisce: connettività di alto profilo, sicurezza dei dati, il servizio di backup dei dati e il monitoraggio costante sulle funzionalità dell’applicativo.

Si riscontrano così vantaggi sia organizzativi che economici quali, per esempio:

  • i costi dell’hardware per l’implementazione e la manutenzione della server farm e dei dispositivi di protezione e backup
  • i costi del personale tecnico atto ad assistere e manutenere l’applicativo e l’hardware che lo ospita
  • i costi dell’installato che vengono “spalmati” su più anni di canone.

 

Facebooktwittermail